Mercoledì 23 Settembre 2020
French German Portuguese Russian Spanish
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
News
Lunedì 04 Febbraio 2019
KNOW WHEN DRONES FLY IN YOUR BUFFER ZONE
Detect, identify, and track all drones flying in the buffer zone near your site's airspace.
Leggi tutto...

Tempestini Sys consiglia

Tempestini Solutions website Training - Corsi
CATEGORIE

TMP-3.2E - Rilevatore chimico

DESCRIZIONE

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Rilevatore piccolo e leggero che rileva in modo continuo agenti chimici di guerra e sostanze chimiche tossiche fornendo dati in tempo reale.
  • Tecnologia IMS avanzata che utilizza una fonte non-radioattiva.
  • Porte di accesso per l’uso di computer, auricolare o cavo di rete.
  • Più di 40 ore di servizio con batterie tipo AA.
  • Disponibile in 5 colori.

TMP-3.2 rappresenta una nuova generazione di rilevatori sofisticati per agenti chimici di guerra piccoli e leggeri che rivoluzioneranno la protezione individuale del soldato del XXI secolo. TMP-3.2 contiene una fonte nonradioattiva, ha un volume minore di 492 cm3 e pesa meno di 0,45 kg.

Principalmente usato come rilevatore personale non-intrusivo, TMP-3.2 rileva continuamente campioni di aria per tracce di agenti nervini, vescicanti, chimici tossici, ematochimici o soffocanti, permettendo all’operatore di prendere le appropriate misure. Utilizzato in modalità di controllo, il dispositivo ha la capacità di esaminare il carico, l’equipaggiamento, le installazioni o il personale. Il dispositivo può essere inoltre utilizzato su piattaforme fisse o mobili, incluso veicoli, navi, aerei e installazioni su luogo fisso.

Provvisto di un allarme acustico e/o visuale, il dispositivo incorpora un display LED montato sulla parte superiore che indica lo stato di servizio e che mostra allarmi visuali (quando indossato) e una barra di indicazione sulla parte frontale del dispositivo che indica i livelli di concentrazione. In caso di un attacco, il dispositivo ha la capacità di pronto recupero con un tempo di azzeramento rapido.

Come parte della sua fase di sviluppo, il rilevatore è stato sottoposto con successo a collaudi da parte del Ministero della Difesa Britannico (MoD) e il Dipartimento della Difesa Statunitense (DoD), ed è stato originariamente progettato per conformarsi ai requisiti del MoD Britannico per il programma “Lightweight Chemical Agent Detector”, LCAD. Numerose ed estensive prove mostrano che TMP-3.2 offre il livello più alto di rendimento rispetto a qualunque altro rilevatore del suo tipo. Di conseguenza, rimane l’unico partecipante nelle prove per il programma del DoD Statunitense, JCAD Increment 1.

TMP-3.2E è di facile uso, altamente affidabile e mantenibile. La manutenzione è minima, veloce e a basso costo, gli unici materiali di consumo sono le batterie commerciali AA ed il pacchetto filtrante molecolare; entrambe sono sostituibili sul campo dall’operatore in meno di 2 minuti, anche indossando l’equipaggiamento protettivo individuale. Una volta messo in assetto il rilevatore non richiede calibratura, lubrificazione o altra manutenzione ordinaria. Vari accessori sono disponibili per aumentare ulteriormente le capacità del TMP- 3.2E.

ULTERIORI CARATTERISTICHE

  • Tre modalità operative:
    • CW: per il rilevamento di agenti chimici di guerra
    • TIC: per il rilevamento di chimici tossici industriali
    • Survey: per il rilevamento di contaminazione residua persistente a seguito di decontaminazione
  • Rileva, identifica, misura e avvisa il personale della presenza di minacce da agenti chimici a livelli inferiori di concentrazioni di attacco.
  • Il display secondario mostra la concentrazione in formato di barra e include indicatori di dose accumulata.
  • Il dispositivo è fornito di borsetto di trasporto che permette di operare a mani libere. Il borsetto può essere agganciato su indumenti, cintura o cinghie.
  • Il dispositivo può essere equipaggiato con una bocchetta di esplorazione per l’investigazione del carico, indumenti del personale, ecc.
  • La registrazione di dati cataloga fino a 72 ore di dati di missione.
  • La connettibilità dei protocolli USB o RS485 permette l’analisi post missione.

SPECIFICHE TECNICHE:
Dimensioni mm 180 x 110 x 40 490 cm3 (esclusi interruttori esterni, clips, tappo di protezione e connettori)
Peso Non eccede 0,45 kg senza batterie, 0,65 kg con batterie
Colore Blu, Nero, Verde, Giallo e Beige
Margine di temperatura Da -30°C a +40°C
Alimentazione 8-32V dc, 110/240V ac
Batterie 4 Batterie alcaline tipo AA o 4 batterie al litio disolfuro di ferro tipo AA.
Durata della batteria Tipo alcalino: tipicamente 30 ore sopra 10°C Tipo al litio: tipicamente 40 ore sopra 10°C
Interfaccia dei dati USB o RS485.
Principio di rilevamento Spettrometria Mobilità Ionica Avanzata
Agenti rilevati Nervini, ematochimici, vescicanti, soffocanti e una vasta gamma di chimici tossici industriali
Display Indica classe di agente, condizione o malfunzionamento batteria, concentrazione dell’agente in formato barra e dose accumulata.

Download attachments:

FOTO

VIDEO