Sabato 26 Settembre 2020
French German Portuguese Russian Spanish
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
News
Mercoledì 13 Febbraio 2019
I risultati di un rapporto sulle minacce per l’Italia evidenziano l’intensità delle minacce informatiche a cui devono far fronte le aziende del nos [...]
Leggi tutto...

Tempestini Sys consiglia

Tempestini Solutions website Training - Corsi
CATEGORIE

TMP-H Series - Fotocamere Termiche Portatili

DESCRIZIONE

Download pdf

Fotocamere termiche portatili
Per applicazioni di Sicurezza e Forze dell’ordine.
tmp-h-thermal-cams00

La Serie TMP-H
tmp-h-thermal-cams1 tmp-h-thermal-cams2
TMP-HS-324 con estensore2X                                    TMP-HS-324

tmp-h-thermal-cams3 tmp-h-thermal-cams4
tmp-h-thermal-cams5

tmp-h-thermal-cams6Le TMP- H-Series sono fotocamere termiche portatili e anti-shock, in grado di produrre un’immagine nitida nel buio più totale. Grazie alle TMP-H-Series, professionisti della sicurezza e agenti delle forze dell’ordine riescono a vedere i sospetti attraverso il fumo, leggero fogliame, a al buio completo.
La TMP-H-Series comprende eccellenti strumenti per il pattugliamento a piedi, necessario per la sicurezza di siti industriali o dei confini, agenti di dogana o delle forze dell’ordine e tutti coloro che hanno bisogno di vedere e indagare attraverso il buio, in tutte le condizioni meteo senza essere visti.

Estremamente conveniente
Le TMP-H-Series sono unità estremamente accessibili. D’ora in poi, tutti si possono permettere una visione notturna grazie alla tecnologia di visione termica abbattendo anche il problema dei costi, che obbligherebbe all’utilizzo di tecnologie meno efficaci.
tmp-h-thermal-cams7
Nitide immagini termiche
Le TMP-H-Series producono immagini termiche di 320 x 240 pixels le quali rendono visibili anche i più piccoli dettagli. L’avanzato software interno della fotocamera rimanda un’immagine nitida senza necessità di regolazione da parte dell’operatore.

Gamma di lenti
Le TMP-HS-324 sono dotate di lente di 19 mm che offre un campo visivo di 24°, oltre ad un’ottima combinazione di prestazione di range e percezione situazionale.
Per prestazioni a più lungo raggio, le TMP-HS-324 possono essere dotate di un estensore 2X per un campo visivo di 12°.
Gli operatori che vogliono vedere più da lontano possono scegliere il TMP-HS-307.
Quest’ultimo è dotato di una lente di 65 mm, con un campo visivo di 7°, che permette all’operatore d’individuare un target delle dimensioni umane fino ad una distanza di 1.5 kilometri.
tmp-h-thermal-cams8
Zoom digitale
Uno zoom digitale 2X consente di avere persino una vista più ravvicinata qualora fosse necessario.

Estremamente portatile e robusto
Con un peso di 660 grammi, batterie comprese, le TMP-H-Series sono sistemi estremamente compatti e leggeri. Sono ideali per operazioni in qualunque posto e condizione, in tutte le circostanze. Sono valutati IP67 e funzionano tra -20°C e +60°C.


tmp-h-thermal-cams10 tmp-h-thermal-cams12
tmp-h-thermal-cams11

tmp-h-thermal-cams9Facile funzionamento
Ergonomiche e di facile utilizzo, le TMP-H-Series sono completamente controllate con soli 5 tasti posti in cima all’unità. Tutti comodamente posizionati proprio sotto le dita.

Ideali per operazioni segrete

Durante il funzionamento, le TMP-H-Series sono completamente silenziose. Un otturatore dell’oculare consente all’operatore di restare totalmente invisibile, al buio più completo.

Hot shoe
Le TMP-H-Series sono di standard dotate di “hot shoe” facilmente montato sulla fotocamera. L’ “hot shoe” ha la propria alimentazione e connessione video-out. Ciò significa che le TMP-H-Series possono essere pienamente operative sul treppiede mentre le batterie sono in ricarica.

Batterie lunga durata
Le TMP-H-Series hanno un tempo operativo di oltre 5 ore con una sola ricarica.
Funzionano con 4 batterie AA NiMH ricaricabili, possono anche funzionare con batterie commerciali standard non ricaricabili Alcaline o agli Ioni di Litio AA.

Disponibilità di diverse versioni

Sia le TMP-HS-324 che le TMP-HS-307 sono disponibili in diverse versioni:
La versione standard della TMP-H-Series contiene tutte le funzioni necessarie per una sorveglianza segreta. Per vedere senza essere visti, in tutte le condizioni meteo, al buio più totale.

tmp-h-thermal-cams13La versione Pro del TMP-HS-324 e TMP-HS-307 si presenta con diverse funzioni utili , come:
  • Archiviazione immagini per la raccolta di prove: consente l’archiviazione di immagini termiche in formato JPEG su una SD-card rimovibile premendo un tasto. Una 1 GB SD-card contiene fino a 20,000 immagini.
  • Video storage: tenendo premuto un tasto, la versione Pro della TMP-H-Series ha la capacità di registrare un ciclo completo di definizione di fotogrammi MPEG-4 video. TMP-H-Series è in grado di registrare oltre 2 ore di video su una 1 GB SD-card. Ciò consente di utilizzare il video in un secondo tempo come testimonianza.
  • Connessione USB2: può essere usata per trasferire le immagini salvate su un PC ed impostare l’orologio in tempo reale.
  • Real-time clock: Codifica la data e l’orario sia sulle immagini ferme che sui video acquisiti.
TMP-H-Series: anche in pieno giorno
Le TMP-H-Series non sono soltanto ottimi strumenti per l’individuazione di intrusi al buio completo. Il contrasto termico è estremamente difficile da mascherare perciò le persone che tentano di mimetizzarsi o nascondersi in cespugli o nell’ombra, diventano immediatamente visibili su un’immagine termica.
tmp-h-thermal-cams15 tmp-h-thermal-cams16

La serie TMP-H:
La Potenza delle immagini termiche nel palmo della vostra mano
tmp-h-thermal-cams14
1 Tasto POWER
L’attivazione impiega 60 secondi. Una volta acceso, il sistema deve essere messo in stand-by con un’unica rapida pressione sul tasto power. La durata della batteria in modalità standby supera le 120 ore. Un’altra rapida pressione sullo stesso tasto e torna la modalità “ON”. Per risparmiare il consumo della batteria in "ON Status", si attiva l’auto stand-by se per 3 minuti nessun tasto viene premuto.

2 Tasto RECORD
Operativo solo sulla versione Pro. Un’unica veloce pressione del tasto RECORD registra un singolo fotogramma di dati sulla SD-card. Durante tale operazione l’immagine viene congelata per circa 1 secondo. Se l’operatore mantiene premuto il tasto RECORD per più di 2 secondi la video registrazione si attiva e continua fino a quando il tasto non viene rilasciato. Durante la video registrazione appare un’icona "record” nel mirino.

3
Tasto ZOOM

Ogni pressione sul tasto ZOOM segue un ciclo tra zoom 2X e vista normale. Un’icona dello zoom appare nel mirino durante lo zoom.

4 Tasto Black hot / White hot
Ogni pressione sul tasto Black Hot /White Hot segue un ciclo tra le modalità Black Hot e White Hot.

5 Tasto BRIGHTNESS
Ogni pressione sul tasto BRIGHTNESS aumenta di 5 livelli la luminosità del display. Quando la massima luminosità di display è raggiunta, una successiva pressione sullo stesso tasto diminuisce tale luminosità fino a raggiungere il livello minimo. Grazie alla luminosità regolabile, è possibile mantenere le capacità di vista notturna.

6
Otturatore Oculare

Impedisce alla luce di uscire dal mirino, consentendo all’operatore di restare completamente invisibile.

7 Design Robusto
Realizzato per operazioni incondizionate né dal luogo né dal tempo.

tmp-h-thermal-cams198 Disponibilità di diverse opzioni di lente
Sulla base alle vostre esigenze potete scegliere le TMP-HS-324 con un campo visivo di 24° o TMP-HS-307 con un campo visivo di 7°.

9 Strap per mani
Le TMP-H-Series hanno delle strap su entrambi i lati della fotocamera, per un utilizzo sia con la mano destra che con la sinistra.

10 SD-card slot
La versione Pro consente alle immagini e video, utilizzabili successivamente come prova, di essere memorizzate su una SD-card rimovibile.
tmp-h-thermal-cams20
11 Connessione USB2
Consente il veloce trasferimento di immagini dal TMP-H-Series Pro ad un PC.

12 Vano per batterie
Contiene 4 batterie AA.


Funzioni e accessori

tmp-h-thermal-cams22 Otturatore Oculare
Le TMP-H-Series hanno una coppa oculare a soffietto che
impedisce l’uscita della luce dal mirino, aiutando l’operatore
a restare invisibile
tmp-h-thermal-cams24 Protezione della lente
La coppa per la lente con apertura di 180°, garantisce la
protezione della stessa quando le TMP-H-Series sono in
campo ma non in funzione, senza ostacolare l’operatività
dell’operatore.
tmp-h-thermal-cams25 Estensore di lente
Le TMP-HS-324 possono essere dotate di estensore lente
2X. Che offre un campo visivo di 12° per prestazioni a
distanze più lunghe.
tmp-h-thermal-cams26 Hot shoe
La TMP-H-Series è dotata di standard di un “hot shoe” che
può facilmente essere annesso alla fotocamera. Questo
consente di caricare la fotocamera e connetterla al PC pur
essendo montata su treppiede
tmp-h-thermal-cams28 Borsa da trasporto
La versione Pro della TMP-H-Series è di standard con una
robusta borsa da trasporto per la protezione
dell’attrezzatura quando si trova sul campo
tmp-h-thermal-cams27 Adattatore per alimentatore da auto
Entrambe le versioni della TMP-H-Series sono di standard
dotate di adattatore per l’alimentazione da auto, per
caricare le batterie lungo la strada

Immagini termiche versus immagini ad intensificazione (I2)
Le Immagini ad intensificazione, anche indicate come tecnologia I2, amplificano migliaia di volte piccole quantità di luce visibile, cosicché gli oggetti possano essere visibili di notte. L’intensificazione d’immagine necessita un dato livello di luce ambientale, ma anche la luce stellare può produrre un’immagine in una notte serena. Poiché il sistema richiede almeno un livello minimo di luce ambientale, condizioni come nubi intense possono limitarne l’efficacia. Analogamente, un eccesso di luce potrebbe confondere il sistema e ridurne l’efficacia.
Le fotocamere termiche come le TMP-H-Series offrono sostanziali vantaggi rispetto alle immagini ad intensificazione.
Funzionano rilevando l’energia del calore che viene irradiato e non hanno alcun bisogno di luce per produrre una chiara immagine, neanche nel più buio degli ambienti.
Le fotocamere termiche non sono condizionate dalla quantità di luce e pertanto non si rischia l’accecamento quando si osserva una fonte di illuminazione.

tmp-h-thermal-cams29
Intensificazione di immagine: immagine  saturate per la vista diretta su una fonte di illuminazione.
tmp-h-thermal-cams30
Immagine termica: non è influenzata dalla luce e produce un’immagine chiara.
tmp-h-thermal-cams31
Immagine ad intensificazione: il sospetto nascosto nei cespugli buio è praticamente invisibile.
tmp-h-thermal-cams32
Immagine termica: il sospetto nascosto nei cespugli è chiaramente visibile, poiché il contrasto termico è praticamente impossibile da mascherare.

Un gran numero di applicazioni
Grazie all’estrema accessibilità della TMP-H-Series, sempre più persone possono beneficiare della potenza delle fotocamere termiche.

tmp-h-thermal-cams33
Un flash illumina solo una piccola parte della scena. E vi rende così un potenziale target.
tmp-h-thermal-cams34
La H-Series rende una completa visuale della situazione mantenendo l’operatore invisibile

tmp-h-thermal-cams35
Sicurezza & Sorveglianza
Pattuglie di sicurezza nei porti, aeroporti, impianti nucleari e petrolchimici, depositi ... devono essere in grado di vedere nel buio più totale
tmp-h-thermal-cams36
Pattugliamento di confine
Se si rileva una minaccia,
pattuglie di confine vengono mandate sul posto per un’ulteriore valutazione della situazione.
La possibilità di vedere chiaramente al buio totale è un considerevole vantaggio.

tmp-h-thermal-cams37
Forze dell’ordine
Polizia, dogana e altri agenti delle forze dell’ordine, necessitano di osservare senza essere visti., giorno e notte.

Specifiche Tecniche
tmp-h-thermal-cams41-ita

TMP-HS-324: Lente 19 mm prestazione di range
tmp-h-thermal-cams38

TMP-HS-324: Lente 19mm prestazione di range + estensore di lente 2X
tmp-h-thermal-cams39

TMP-HS-307: Lente 65 mm prestazione di range
tmp-h-thermal-cams40

FOTO

VIDEO