Giovedì 12 Dicembre 2019
French German Portuguese Russian Spanish
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
News
Lunedì 04 Febbraio 2019
KNOW WHEN DRONES FLY IN YOUR BUFFER ZONE
Detect, identify, and track all drones flying in the buffer zone near your site's airspace.
Leggi tutto...

Tempestini Sys consiglia

Tempestini Solutions website Training - Corsi
CATEGORIE

Sistemi di mimetizzazione

DESCRIZIONE


Più della semplice sopravvivenza

Gran parte dell’acquisizione di sistemi di mimetizzazione è fatta dai paesi sviluppati dai quali è assegnata importanza suprema alla vita umana.
Tuttavia ci sono molte ragioni in più, per promuovere i sistemi di mimetizzazione da semplice attrezzatura di salvaguardia della vita.

Sabotare l’intelligence nemica
La costruzione di un’immagine d’intelligence delle forze nemiche e del loro schieramento è uno strumento tattico di importanza suprema. Un esercito con avanzate capacità di mimetizzazione non solo rende difficile per il nemico la creazione di una buona immagine d’intelligence ma lo porta anche a crearne una erronea.

Confonde le minacce visive
Utilizzando materiae di mimetizzazione convenzionale a volte può solo aiutare. Questo perché quasi tutte le caratteristiche delle superfici sembrano diverse in estate e in inverno, e deserti e foreste non si somigliano mai. Il concetto di mimetizzazione bidimensionale ha ciascun lato del prodotto completamente autonomo, creando risposte di mimetizzazione per due profili visivi completamente diversi. Avere un prodotto bilaterale consente alle forze armate di portare solo una rete di mimetizzazione per conflitti in terreni misti, guadagnando così un vantaggio operativo e logistico. Il range della lunghezza d’onda della luce visibile è tra 80 e 700 nanometri.

Confonde i dispositivi vicino-infrarosso
I colori nel sistema vicino-infrarosso derivano da variazioni della riflettanza dei diversi oggetti. Perché foglie, sabbia, terreno roccioso e tronchi di alberi sono letti ciascuno in modo diverso dal vicino-infrarosso, una delle sfide degli avanzati sistemi di mimetizzazione è quella di assicurare che la riflettanza del materiale di mimetizzazione imiti la riflettanza ambientale locale.
Un diverso livello di riflettanza per mezzo di speciali pigmenti che adattano la riflettanza del prodotto a quella dei dintorni. E come per le minacce visive, offriamo una soluzione bilaterale alle minacce del vicinoinfrarosso che mantiene al sicuro il personale e le attrezzature. Il range della lunghezza d’onda del vicinoinfrarosso tra 700 e 2,500 nanometri.

Sconfigge le minacce termiche
Molti oggetti e specialmente i veicoli militari possono irradiare molta energia termica. Fibrotex ha risposto a questo fenomeno sviluppando uno schermo brevettato a strato unico, con eccezionali caratteristiche di riflettanza/emissività che raggirano i sistemi termici di rilevamento irradiando una temperatura virtuale.
Questa temperatura virtuale si unisce alla temperature dell’ambiente circostante attraverso brevettate materie prime e chimiche che ingannano il dispositivo termico nemico facendogli vedere solo la temperatura ambiente del circondario mantenendo il target nascosto. La soluzione Fibrotex 2D imita diverse firme termiche come deserto giorno/notte e terreni boschivi estate/inverno, ed è disponibile sia per applicazioni stabili che mobili. E’ efficace contro i detectors termici funzionanti nel range 3-5 micron media banda e lunga banda 8-12 micron.

Neutralizza sensori elettromagnetici
Il concetto di mimetizzazione TMP inganna i radar assorbendo le onde radar e disperdendole, un approccio identico a quello utilizzato nel Stealth jet fighter. La nostra rete mimetica crea chassis metallici che effettivamente disperdono le onde radar, mentre il nostro sistema mimetico mobile disperde e assorbe le onde radar. L’inganno è efficace oltre 2-100 GHz, coprendo bande d’onda centimetriche e millimetriche.

Reti di mimetizzazione

Quando siete fermi...

Il moderno campo di battaglia richiede di vedere e rilevare il nemico prima che sia lui ad avvistarvi. Un avanzato sistema di mimetizzazione risponde a questi requisiti.
Lo schermo di mimetizzazione multi-spettrale ha un obiettivo operativo espresso dalla tecnologia, dal design e dalle tecniche di spiegamento – L’aumento del tempo di sopravvivenza e la prolungata integrità delle risorse dell’attrezzatura in campo, delle risorse mobili e del personale.

Sistemi mobili di mimetizzazione

TMP ha adattato il suo sistema unico di mimetizzazione stazionaria per applicazioni mobili, dotando tutti i veicoli militari di protezione aggiunta quando sono in movimento.
Avanzato, occultamento multispettrale di facile impiego con ridotto range di rilevamento può ora proteggere carri armati in spostamento, APCs ed altre attrezzature mobili.
Poiché la firma termica e quella del radar dei veicoli sono diverse, questi sistemi mobile di mimetizzazione sono attentamente progettati per soddisfare le esigenze uniche di ogni tipo di veicolo da campo di battaglia. La nostra competenza ci consente di creare kits multispettrali per quasi tutti i tipi di veicoli corazzati, compresi i principali carri armati . Sono efficacyicontro tutte le minacce di rilevamento.

Adescamenti

Sebbene l’occultamento sia il principale approccio per periodi di Guerra nascosta, l’inganno può anche essere un’efficace strategia di battaglia. I sistemi di adescamento Fibrotex emettono una firma multispettrale che può confondere il nemico, fornendo così ulteriore protezione alla batteria di missile ed impianti simili. I sistemi di adescamento, di rapido spiegamento sono anche un’alternativa economica per esercizi di simulazione, risparmiando i costi di trasporto, impianto e di attrezzature reali.

Applicazioni per forze Speciali

Il soldato è l’arma più potente che possiede un esercito. Assicurarsi che tale arma potente sia ben mantenuta e non esposta durante l’attività operativa è la nostra missione.
TMP ha sviluppato una linea di prodotti unica che corrisponde ai requisiti dell’Unità di Fanteria in campo. Le unità di Fanteria, Squadre di Ricognizione, Squadre di puntamento laser e Checchini richiedono prodotti di mimetizzazione personalizzati sulle specifiche esigenze operative in ambienti rurali, urbani, deserti o boschivi.
La garanzia che i nostri kits siano leggeri, compatti, facile da utilizzare e non rilevabili è di nostra responsabilità.

FOTO

VIDEO