Lunedì 26 Ottobre 2020
French German Portuguese Russian Spanish
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
News
Lunedì 04 Febbraio 2019

Diverse novità e in diversi settori che distribuiamo in esclusiva per l’Italia !

Leggi tutto...

Tempestini Sys consiglia

Tempestini Solutions website Training - Corsi
CATEGORIE

Supporto Remoto per Sistema di Osservazione

DESCRIZIONE

1. DESCRIZIONE
Il Supporto Remoto per Sistema di Osservazione fornisce una completa soluzione commerciale wireless e/o cablata per gli utenti che necessitano di una capacità di telesorveglianza  portatile e di rapida mobilitazione  con ingresso indipendente . Il sistema è in grado di scambiare dati in modalità wireless a distanze fino a 1000 metri (in condizioni meteo ideali). Il sistema è stato progettato per l'utilizzo con tradizionali sensori elettro-ottici portatili multifunzione ed è composto da una serie di elementi intercambiabili, come illustrato di seguito e descritto più in dettaglio nelle pagine seguenti. Se occorre, ogni elemento è dotato di una borsa in Cordura ® imbottita specifica per lo spiegamento in campo.  Per garantire un  trasporto senza problemi e ottimizzare la facilità di implementazione, il sistema è confezionato in due forti valige di trasporto, che raggruppano comodamente il Set di Controllo  Remoto ed il Set di osservazione.

remote-obs-sys02

Unità di alimentazione universale / comunicazioni e gli accessori in custodia morbida

  • Video & antenna di controllo
  • Assemblaggio interfaccia batteria
  • Video e cavi antenna di controllo
  • Adattatore alimentazione da rete e cavo

Display e unità di controllo e gli accessori in custodia morbida

  • Video & antenna di controllo
  • Assemblaggio interfaccia batteria
  • Video e cavi antenna di controllo
  • Adattatore alimentazione da rete e cavo
  • Cavo di alimentazione da veicolo

2. DIAGRAMMA DEL SISTEMA DI CONNETTIVITA'

remote-obs-sys03

3. ELEMENTI DEL SISTEMA IN DETTAGLIO

3,1 Componenti del set di osservazione

L’unità Pan e Tilt  motorizzata utilizzata nel sistema è Hornet. L’ Hornet condivide tratti in comune con la gamma consolidata di goniometri e testate manuali pan e tilt, come il treppiede di montaggio e di interfacce di rapido carico a sgancio rapido. Come con altri dei nostri prodotti, l’ Hornet è specificamente progettato per essere montato su treppiede per l'uso da parte di personale in applicazioni di sorveglianza temporanea o portatile. Durante la loro missione, l’ Hornet ad alta precisione garantisce un preciso controllo a distanza, della linea di visione del sensore e presenta codificatori sia in azimuth che di elevazione assi per riportare precisamente la posizione e per consentire  all'operatore di definire e riprodurre un percorso dinamico di sorveglianza. Posizioni di interesse possono essere salvate e richiamate con un elevato livello di ripetibilità. L'unità è isolata dall’ambiente e interfaccia elettrica è fornita attraverso un unico connettore circolare sigillato.

L’unità di alimentazione/ Comunicazione viene implementata e gestita dall’interno della sacca di spiegamento. La borsa di spiegamento è stata accuratamente progettata per ospitare gli accessori del sistema come antenne, cavi di alimentazione e gli elementi connessi con l’Unità di Alimentazione universale/ comunicazione. Una volta schierata, questa unità fornisce un’alimentazione adattata al set di elementi di osservazione da una vasta gamma di fonti, tra cui rete AC all'interno della gamma 100 - 240V 50 - 60Hz, alimentazione esterna CC per veicoli della gamma 18 - 32Vdc e locali indipendenti ricaricabile e consente il controllo  sia wireless che cablato dell’unità Pan e Tilt motorizzata, dei sensori montati  e la successiva trasmissione di video per l'operatore.

Il treppiede utilizzato nel sistema, deriva dalla famiglia di treppiedi Trilite ed è stato progettato per le applicazioni in cui la portabilità, la stabilità e la rapida diffusione, sono di primaria importanza. Il treppiede è di costruzione leggera in alluminio ed è sia robusto che compatto per offrire una piattaforma stabile su cui il carico con interfacce compatibili con treppiede può essere facilmente e rapidamente montato. Le sezioni della gamba telescopica forniscono una vasta gamma di altezza operativa, come si può vedere nella foto a destra, minimizzando al tempo stesso la lunghezza a riposo. Gli angoli della gamba indipendentemente regolabili, consentono la distribuzione sicura e stabile nei terreni più difficili.
Regolazione dell'angolo di inclinazione e la lunghezza delle gambe si ottiene usando leve e pinza anti inceppamento, mentre un punto centrale di capacità di ancoraggio al terreno della parte di un gruppo, può essere impiegato per evitare il movimento indesiderato e fornire maggiore stabilità, se necessario.

Cavo per carico a forma di “Y”- fornisce l'interfaccia cavo tra la Universal Power / Comm 's Unità e l’ Hornet motorizzato Pan & Tilt Unit / sensore montato.

3,2 Telecomando di componenti

Il sistema di controllo via cavo è destinato all'uso in cui la capacità wireless non è richiesta o è inadeguata e serve per fornire una connessione diretta via cavo tra il Display & Control Unit (Remote Control lato Set) e Universal Power / Comm 's Unit. Il cavo è fornito su un tamburo in termoplastica dura per cavo, per consentire un rapido dispiegamento e lo stoccaggio ordinato ed è lungo 25 metri. Per distanze superiori a 25 metri di cavi aggiuntivi possono essere acquistati e collegati tra loro.

Il Display & Unità di Controllo viene implementato e gestito dall’interno della sua borsa imbottita. La borsa di schieramento  è stata accuratamente progettata per ospitare gli accessori di sistema come antenne, cavi di alimentazione e gli elementi connessi con il Display & Unità di controllo. Il coperchio della borsa di schieramento è stato progettato per raddoppiare, come uno scudo per il  sole e presenta schermi laterali rivolti all’esterno. Il display e unità di controllo ha la capacità di operare da una vasta gamma di fonti di alimentazione di rete AC inclusa nella gamma 100 - 240V 50 - 60Hz, alimentazione esterna CC per veicoli della gamma 18 - 32Vcc e batterie ricaricabili indipendenti e consente il controllo motorizzato del pan e tilt sia wireless che cablato e sensore montato e il conseguente display dei video per l'operatore.

Una volta implementato, il display e l’unità di controllo permettono all'operatore di controllare la linea di vista del sistema attraverso un joystick a piene dimensioni ed il controllo dei parametri del sensore montato, utilizzando la tastiera a membrana tattile che riproduce i controlli del sensore. Per la precisione di  controllo di posizionamento , la risposta joystick non è lineare, in modo tale che la sensibilità massima è raggiunta quando il joystick è vicino alla sua posizione centrale. I controlli della tastiera a membrana accanto al joystick regolano la sensibilità globale per la massima precisione. Luminose, immagini nitide dal sensore montato, vengono visualizzati sul 8.4 "monitor a colori TFT e possono essere registrate con il registratore video digitale integrato, che ha una capacità di 2 ore come standard. Per evitare ritardo video durante la registrazione, il  segnale analogico in tempo reale può essere selezionato  per le esposizioni indipendenti. Immagini, sia ferme che in movimento possono essere acquisite in formato JPEG e MPEG-2 per la revisione immediata o successiva. L'interfaccia robusta USB è prevista per l'upload di file a un PC esterno.
Video wireless e di controllo è selezionato per impostazione predefinita finché il sistema di controllo è collegato via cavo, quindi la trasmissione di video e di controllo viene automaticamente trasferita al cavo, risparmiando energia  in modalità cablata.
I controlli della tastiera a membrana sono stati progettati per essere intuitivi e sono organizzati in quattro gruppi funzionali, distribuiti in cinque aree pannello di controllo. Un pulsante di modalità discreta consente all'operatore di disattivare immediatamente tutte le fonti di illuminazione della tastiera a membrana e display ,al fine di evitare possibile riconoscimento visivo. Le funzioni specifiche dei controlli di tastiera a membrana sono descritte nella tabella di funzioni di controllo sulla pagina.
Tutti i tasti funzione dispongono di un indicatore luminoso di stato.

remote-obs-sys09

TABELLA FUNZIONI DI CONTROLLO

remote-obs-sys10

remote-obs-sys11.jpg

remote-obs-sys12.jpg

remote-obs-sys13.jpg

3.3 Accessori del comune Sistema
Il Video & Control Antenna è un compatto video combinato ad un segnale di controllo sviluppato appositamente sviluppato.
Queste unità contengono un quadro di connessione per  antenna compatta  con un livello di direzionalità per il segnale video e uno asta per il canale di controllo. La combinazione di serie / video antenne sono progettate per essere il più piccolo e meno appariscenti possibile e sono montate su Antenna Stand.
L'Antenna Stand è un semplice stand di altezza regolabile per l’utilizzo per il posizionamento e sostegno del Video & Control Antenne. Lo stand è rifinito in un nero rivestimento in verniciatura a polvere epossidica.
L’assemblaggio interfaccia batteria fornisce una semplice connessione affidabile tra la batteria integrata e la Universal Power / Comm 's Unità / Display & Control Unit. Ciascun assemblaggio interfaccia batteria  dispone di un connettore MIL-STD-D38999 per il collegamento sia alle Universal Power / Comm 's Unità che Display & Control Unit.
I cavi del Controllo & Antenna Video effettuare il controllo delle frequenze radio o il segnale video delle antenne sia dalla Universal Power / Comm 's Unità o Display & Control Unit. I cavi presentano funzione BNC (di controllo) o TNC (video) e le connessioni sono ognuna di  tre metri di lunghezza.

Il cavo adattatore di alimentazione & Cavi consente alle Universal Power / Comm 's Unità e Display & Control Unit di essere alimentate da una rete di alimentazione a corrente alternata. È dotato di un integrato IP67 sigillato di alimentazione universale di rete, completato con connettore circolare a specifiche militari ed una presa per rete modellata sulla base della normativa europea.
I cavi per alimentazione da veicolo consentono alle Universal Power / Comm 's Unità e Display & Control Unit di essere alimentate da una rete di alimentazione a bordo di veicoli.

4. SOMMARIO DELLE SPECIFICHE

remote-obs-sys14.jpg

remote-obs-sys15.jpg

remote-obs-sys16.jpg

FOTO

VIDEO