Domenica 25 Ottobre 2020
French German Portuguese Russian Spanish
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
News
Venerdì 22 Maggio 2020

Scarica catalogo pdf


In questo difficile momento Tempestini Systems vuole dare il proprio contributo.
Leggi tutto...

Tempestini Sys consiglia

Tempestini Solutions website Training - Corsi
CATEGORIE

Sys-Plate - Sistema integrato di rilevamento targhe autoveicoli

DESCRIZIONE

Il sistema SYS-PLATE

SYS-PLATE rappresenta una piattaforma integrata in grado  di realizzare un sistema destinato all’acquisizione delle targhe degli autoveicoli.
La lunga esperienza maturata nei seguenti campi ICT: image processing in tempo reale, progettazione e realizzazione database e la costruzione di reti telematiche, ha permesso la realizzazione di un sistema costituito da una robusta piattaforma hardware e da una solida architettura software in grado di effettuare il riconoscimento delle targhe automobilistiche in specifici contesti territoriali.

Di seguito saranno descritte le principali caratteristiche della piattaforma SYS-PLATE:
- Individuare, mediante avvisi personalizzati, targhe specifiche ritenute rilevanti.
- Archiviazione le informazioni relative al transito veicoli in apposito DataBase.
- Archiviazione dell’informazione sul database corredata dai dati di tipo temporale.
- Infrastruttura streaming per diffusione video su trasporto TCP/IP (lan, wan, wireless ecc.)
- Utilizzo destinato anche a PC Palmari (winCE).
- Reporting e analisi statistiche.

Il sistema si basa su una infrastruttura di rete TCP/IP utilizzando una architettura di tipo Client/Server. Lo schema che segue illustra l’architettura di sistema:

Server Site

Con l’ausilio di un DataBase centralizzato è ipossibile consultare le informazioni inerenti il transito di obiettivi acquisito da qualsiasi Unità Sys-Plate connessa alla rete di piattaforma.
Il SysPlate è inoltre in grado di allertare l'operatore nel caso in cui uno specifico veicolo sia transitato da uno qualsiasi dei punti sorvegliati dalla piattaforma.
L'operatore può ricercare nell'archivio un evento come l'ingresso o l'uscita di un determinato veicolo da area sottoposta a sorveglianza, partendo da informazioni anche parziali.
Adottando un'elaborazione dell’immagine in tempo reale, mediante parametrizzazione e training dell’OCR è possibile fare apprendere al sistema  targhe di diverse nazionalità.


 Apllicatico client

Un’adeguato sistema di autenticazione utente permetterà all’operatore di accedere al sistema e verificare in tempo reale il passaggio di autovettura da un’area specifica.
Di seguito sono riportate alcune schermate del software analisi targhe:

La schermata che segue riporta un esempio sulle statistiche che è possibile effettuare con il software di riconoscimento targhe.
Nello specifico è possibile ricavare le seguenti informazioni:
- quante volte uno veicolo è transitato, da dove e transitato, a che ora e che giorno è transitato.

Applicativo web (intranet/internet)

SYS-PLATE è dotato di un servizio web in grado di garantire agli utenti autorizzati di visualizzare gli accessi dei transiti sottoposti a sorveglianza.
La schermata che segue riporta un esempio delle pagine web inerenti SYS-PLATE:

 Interfaccia PC-Palmare:

E’ possibile accedere ai servizi SYS-PLATE anche attraverso PC-Palmari collegati in tecnologia Wi-Fi. E’ inoltre possibile visionare il video ripreso dalle camere collegate al sistema attraverso un sistema di streaming mpeg4, sia su su pc tradizionali che su pc-palmari.
La schermata che segue riporta un esempio di SYS-PLATE utilizzato attraverso il pc palmare:

Piattaforma mobile

SYS-PLATE è stato progettato e realizzato anche per poter funzionare su autoveicoli e motocicli destinati alle attività di pattugliamento. Collegati in tecnologia Wi-Fi i sistemi mobili possono dialogare con il sistema centrale per la disponibilità in tempo reale delle informazioni acquisite. Dove non è disponibile la connettività wi-fi il sistema mobile archia le informazioni in locale per poi riversarle, dove necessario, nel sistema centrale.

La schermata che segue riporta un esempio di SYS-PLATE utilizzato attraverso il pc palmare:

Piattaforma Integrata

E’ in fase di realizzazione la piattaforma integrata destinata al controllo accessi degli autoveicoli. Integra in un’unica soluzione le informazioni acquisite attraverso il sistema SYS-PLATE con lo scanner UnderVehicle, in grado di ottenere un’immagine ad alta risoluzione del pianale degli autoveicoli:

Sys-Plate Telecamera

Download attachments:

FOTO

VIDEO