Sabato 08 Agosto 2020
French German Portuguese Russian Spanish
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
News
Lunedì 04 Febbraio 2019
KNOW WHEN DRONES FLY IN YOUR BUFFER ZONE
Detect, identify, and track all drones flying in the buffer zone near your site's airspace.
Leggi tutto...

Tempestini Sys consiglia

Tempestini Solutions website Training - Corsi
CATEGORIE

Soluzioni Palmari per le Forze di Polizia

DESCRIZIONE

L’esigenza della razionalizzazione dell’attività svolta sul territorio da parte del personale dei Comandi di Polizia Locale, di organizzarla, di tenerne traccia per sue successive analisi è dai più sentita.

TmpMobile nasce per soddisfare questa esigenza, fornendo all’operatore di Polizia uno strumento che nelle sue estreme potenzialità diventa una vera e propria Centrale Operativa Mobile.
Basata su sistemi palmari il modulo software consente la registrazione e la programmazione dell’attività da svolgere sul territorio e la sua successiva rendicontazione.

L’operatore sia esso su pattuglia automontata che appiedata, dispone di uno strumento per essere in contatto con il Comando, fornendo in tempo reale informazioni relative alla sua attività.
L’integrazione con i moduli software per la Centrale Operativa, i rapporti di servizio, le rimozioni e gli incidenti stradali, lo fanno diventare strumento unico per la registrazione dell’attività di prossimità.

Gestione attività di Prossimità
TmpMobile rappresenta la soluzione flessibile per poter programmare e gestire l’attività del vigile di quartiere o Agente di prossimità. Infatti l’operatore di polizia, dopo aver caricato automaticamente sul suo palmare l’”Ordine di Servizio” che il
Comando ha programmato per il suo turno, inizia il servizio rimanendo in costante collegamento con la Centrale Operativa.
Durante il pattugliamento sul territorio all’operatore, grazie all’integrazione con Pocket Outlook, verranno ricordati a scadenza i suoi appuntamenti durante la giornata. Al rientro verranno scaricate le schede d’intervento che si saranno compilate automaticamente durante il turno di servizio dell’agente.

Con i moduli presenti l’agente potrà:
  • Registrare l’attività svolta.
  • Produrre segnalazioni per altri enti.
  • Produrre relazioni di servizio che completerà al suo rientro in comando.
  • Gestire l’attività di rimozione veicoli.
  • Gestire, con l’utilizzo di software compatibili, le sanzioni al codice della strada.
Relazioni di Servizio e Segnalazioni
TmpMobile è dotato di un modulo per la redazione dei rapporti di servizio. Il sistema connesso in remoto con i software di gestione delle relazioni di servizio, consente al rientro, durante la fase di scarico dei dati, l’inserimento all’interno del modulo software dei Rapporti di servizio della relazione il cui testo ed il fascicolo fotografico saranno perfezionati in ufficio.

Il rapporto di servizio è pronto quindi per essere stampato ed inviato anche mezzo E-mail agli enti competenti.
La documentazione fotografica a corredo valorizza l’intervento integrando la parte descrittiva testo della relazione sviluppata. Tutti i dati relativi all’intervento esterno diventano parte della banca dati centrale e quindi facilmente reperibili per studi statistici e rilascio delle informazioni agli aventi diritto.


  • Gestione dell’attività programmata dell’agente di Prossimità
  • Gestione delle schede d’interventi e relazioni di servizio
  • Rilevazione e segnalazione delle anomalie rilevate sul Territorio
  • Connettività con banche dati
  • Rilevazione dei veicoli di provenienza furtiva, abbandonati e
  • gestione completa della rimozione
  • Invio di segnalazioni mezzo e-mail ad enti
  • Interfacciamento con centrali operative per localizzazione GPS
  • Invio istantaneo delle foto delle anomalie rilevate
  • Rilevazione posizionamento sul territorio (GPS)
Centrale Operativa GSM/GPRS/UMTS
TmpMobile è dotata di un modulo di comunicazione GSM/GPRS che consente la completa interazione con il sistema di Centrale Operativa. L’agente dotato di palmare è in contatto costante con la centrale operativa non solo telefonicamente ma scambia dati ed informazioni relative al suo servizio.
L’agente potrà comunicare in tempo reale la sua posizione sul territorio integrando i sistemi di radiolocalizzazione presenti nel comando.
Pertanto il sistema si affianca ed integra progetti di radiolocalizzazione già esistenti, ampliandone le potenzialità.
In centrale operativa si vivrà on-line la situazione presente sul territorio verificando la disponibilità di risorse. L’agente potrà richiedere l’intervento di altri enti o comunicare in tempo reale lo svolgimento del proprio servizio.

Questa soluzione si presta particolarmente per l’utilizzo remoto delle funzionalità. Risultano utili per decentrare l’attività di Centrale Operativa in orari in cui l’operatore non è presente (Turni serali, Notturni).
Al rientro in comando tutta l’attività svolta viene riversata nella banca dati, risolvendo l’annosa compilazione di relazioni su quanto svolto.

Veicoli rimossi
TmpMobile è dotato di un modulo per la gestione dell’attività di rimozione derivata da violazioni che contemplano la semplice rimozione, il fermo amministrativo, il sequestro sia amministrativo che penale, il rinvenimento di autovetture di provenienza furtiva, la segnalazione per un veicolo abbandonato sul territorio.

La rilevazione dei dati della località dell’intervento, i dati del veicolo, con l’eventuale rilievo fotografico dei danni preesistenti, possono essere trasmessi immediatamente alla centrale operativa che, automaticamente, li indirizza nel gestionale dei veicoli rimossi.
Gli stessi dati, nell’affermata logica che il dato deve essere inserito una sola volta, vengono utilizzati per predisporre la generazione di tutti gli atti necessari per la successiva attività amministrativa (lettere di segnalazione, procedure di alienazione, attività di rinvenimento e restituzione, comunicazioni alla Questura e/o ai Carabinieri, Modelli S.D.I.).

Integrazione con altri sistemi
TmpMobile è un sistema software per PocketPC. Il sistema è integrabile con sistemi per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada, sistemi di Navigazione ecc. Con TmpMobile è possibile interrogare banche dati, ACI, Ministero degli interni, ecc..

Scheda tecnica

Sistema Operativo: Pocket PC 2003 Phone Edition, Windows Mobile 2005
Supporto a: Telefonia GSM/GPRS/UMTS.
Connettività: WiFi 802.2b o superiori, Bluetooth. TmpMobile è realizzato con tecnologia “Dot Net” ed utilizza il Framework nella versione 2.0.
Database: SQL Server CE. Per la comunicazione e la sincronizzazione dei dati con il server vengono utilizzate delle chiamate ad appositi Web Services che dovranno essere installati su un PC con Microsoft IIS ver. 5 o successive con installato .NET Framework 2.0.

FOTO

VIDEO