Saturday, 22 February 2020
French German Portuguese Russian Spanish
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
News
Monday, 04 February 2019

New public release of TMP-live two

- All in one multimedia solution
- Record, edit and publish audio recordings, wirelessly
Go live on air in studio q [...] Read more...

Tempestini Sys consiglia

Tempestini Solutions website Training - Corsi
CATEGORIE

Operation Centers Systems for the Police Forces

DESCRIZIONE


The local Police Operation Centre is the sole administrative reference for the citizens, by which an immediate response, not only for emergency but also for for the routines operations, is expected.

This is a system able to integrate digital and analogic communicaton systems with management system for the local Police.

The system is structured as a collector of information inputs to the Command, usable for the fulfilling of documents, communications etc.., and towards the Adminnistration and other organizations, offering the great advantage of the resources optimization.
  • Event management and intervention cards login
  • Native integration with analog and digital radio systems (Tetra)
  • Integration with GSM/GPRS/UMTS/WI-FI communication systems
  • Databases connectivity
  • Detection of vehicles position on the territory(GPS) - Fleet management
  • Alert e-mailing and fax to institutions
  • Statistical analysis for qualitative and quantitative assessment of the service to the citizens
  • Management systems integration for municipal police command

La Centrale Operativa della Polizia Locale è l’interlocutore unico dell’amministrazione con la cittadinanza, che si aspetta delle risposte immediate non solo nell’emergenza ma anche in quelle che sono operazioni di routine.
Questo sistema è un sistema capace di integrare sistemi di comunicazione digitali ed analogici con sistemi gestionali per la Polizia Locale.

Il sistema così come strutturato rappresenta il collettore delle informazioni in ingresso verso il Comando, sfruttabili per la compilazione di atti, comunicazioni ecc.., ed in uscita verso l’Amministrazione ed altri enti, con un grande vantaggio nell’ottimizzazione delle risorse.
  • Gestione eventi e registrazione schede di intervento
  • Integrazione nativa con sistemi radio analogici e digitali (Tetra)
  • Integrazione con sistemi di comunicazione GSM/GPRS/UMTS/WI-FI
  • Connettività con banche dati
  • Rilevazione posizionamento sul territorio (GPS) di mezzi mobili - gestione flotte
  • Invio di segnalazioni mezzo e-mail e fax ad enti
  • Analisi statistiche per valutazioni qualitative e quantitative del servizio reso alla cittadinanza.
  • Integrazione sistemi gestionali di comandi di polizia municipale
Modulo gestione eventi
Il modulo gestionale, il così detto ‘BROGLIACCIO ELETTRONICO’, è un sistema di registrazione dell’intervento che consente, con delle semplici operazioni, di coordinare e monitorare l’attività svolta dal comando.
I dati registrati sono disponibili per la redazione di report testuali e statistici dell’attività svolta. Consente l’integrazione sia in fase di ricerca che di inserimento dei dati nei moduli per la gestione dei Rapporti di Servizio, delle Rimozioni, dell’Infortunistica Stradale e di tutti gli altri gestionali presenti all’interno del Comando.
Il sistema è integrato con moduli per l’invio di comunicazioni verso altri enti attraverso posta elettronica, fax, o sms.



Sistema cartografico e localizzazione GPS
Tmp-rack è un software applicativo GUI (Grafic User Interface) che consente lo scambio di informazioni tra una o più postazioni fisse ed una flotta di apparati, portatili, veicolari e motociclari attraverso la rete di comunicazione PMR o GSM/GPRS/UMTS.
L’integrazione stretta con il sistema gestionale ‘Brogliaccio Elettronico’ lo rende unico nella gestione e nel coordinamento del personale sul territorio.
In particolare, è possibile l’acquisizione dei dati di posizione degli apparati e la loro rappresentazione sulle mappe vettoriali integrate, Ortofoto, ecc..
La localizzazione si ottiene sfruttando il Global Positioning System (GPS).

Tmp-rack consente di:
  • Radiolocalizzare i mezzi portatili , veicolari e motociclari che risultano operativi, gestire, registrare ed archiviare tutte le informazioni riguardanti le posizioni degli apparati
  • Comunicare ed identificare i mezzi presenti in una certa area geografica.
  • Conoscere la posizione geografica di un mezzo durante una comunicazione.
  • Permettere l’interrogazione programmata ed estemporanea degli apparati.
  • Ricostruire da storico il percorso effettuato da uno o più mezzi/utenti.
  • Permettere di inviare la richiesta di posizione a uno o più apparati.
  • Chiamare il veicolo più vicino ad un punto geografico, attraverso il click del mouse su un punto della mappa.
  • Supportare l’operatore nelle scelte operative sia nei casi di routine, che in quelli di emergenza.
Sistema gestione comunicazioni
Il sistema delle comunicazioni consente una più rapida ed efficiente gestione della maglia radio sia essa analogica che digitale TETRA.
Oltre a consentire il dispaccio delle chiamate radio a singolo apparato o a gruppi di appartenenza, consente la registrazione ed il riascolto in tempo reale delle comunicazioni tra la centrale operativa ed il personale presente sul territorio.
L’invio di SMS radio attraverso automatismi consente una razionalizzazione della gestione della maglia radio, che deve essere utilizzata per comunicazioni di una certa importanza.
Grazie a questa funzionalità, esiti di accertamenti anagrafi ci, su persone e documenti non saranno oggetto di lunghi dialoghi ma semplici SMS visibili e reperibili sugli apparati stessi.
Il software può essere utilizzato in sistemi con unico operatore o con impianti multi canale/ operatore. Le comunicazioni vengono gestite con sistemi di priorità.

Integrazione con sistemi gestionali

La Centrale Operativa, come detto, è il vertice delle attività del Corpo di Polizia Municipale, è il collettore delle informazioni da e per il Comando. Queste funzionalità non sono dai più vissute con l’importanza che dovrebbero, anche perché i sistemi gestionali per le Centrali Operative non sono stati in grado di manifestare tale filosofia. Tempestini Group ne ha invece colto l’importanza ed ha sviluppato una Centrale Operativa che consente di ottimizzare il sistema di lavoro di un Comando.
L’operatore della centrale operativa gestisce le informazioni associando e registrando l’operatività esterna conseguente a tali richieste. Le informazioni inserite nel database alimentano la banca dati che sarà sfruttata per analisi qualitative e quantitative dei servizi e delle prestazioni fornite dal Comando.
Inoltre, questa è la grossa novità, i dati inseriti possono essere utilizzati per avviare l’attività amministrativa relativa alla rilevazione d’incidenti stradali, alla redazione di rapporti di servizio, ad attività di Polizia Giudiziaria ecc….
Il dato, INSERITO UNA SOLA VOLTA, è disponibile per tutte le altre procedure.

Integrazione con sistemi palmari TmpMobile
TmpMobile è il modulo software per P.C. Palmare che consente all’operatore su strada (agente di prossimità ecc..) di essere in costante e completo contatto con la Centrale Operativa fornendo, in tempo reale, informazioni in merito alla sua attività quotidiana. TmpMobile si può integrare, e lavorare in parallelo, al sistema radio valorizzandone le sue peculiarità. L’utilizzo di TmpMobile risulta opportuno su pattuglie automontate per servizi associati e consortili dove, considerata la vastità del territorio da controllare, in alcune circostanze potrebbe mancare la copertura radio rendendo improponibile le comunicazioni. TmpMobile è predisposto per registrare le segnalazioni, le relazioni di servizio, le rimozione dei veicolo a qualsiasi titolo, i primi dati di un sinistro stradale, trasmettendoli in tempo reale alla centrale operativa o scaricandoli integralmente al rientro nei gestionali presenti in Comando.
Con i palmari di ultima generazione, TmpMobile diventa una vera e propria Centrale Operativa Mobile.

FOTO

VIDEO