TMP-HSPS SOFTWARE

TMP‐HSPS è un software basato su pacchetto GUI che abilita l’utilizzatore a comunicare e controllare la linea di prodotti . Progettato per le piattaforme 2000 e WinXP, converte immagini scannerizzate ottenute dal nostro sistema TMP‐HSP in un singolo formato che contiene informazioni spaziali e spettrali per ogni elemento dell’immagine. Un numero di routines di pre‐elaborazione può essere poi diretto da queste immagini iperspettrali e alla fine messo a sinistra del pacchetto di elaborazione immagini off‐the‐shelf. Il software fornisce strumenti user‐friendly come: live preview, funzione escape nella scansione, geometry control, comandi telecamera, visione in tempo reale durante l’acquisizione, image display, recupero informazioni immagini, calibratura radiometrica, rimozione interferenze, immagini statistiche, proprietà strumenti pixel, controllo saturazione incorporato, elaborazione gruppo, creazione ENVI.

 

COS’È RAMAN SPECTROSCOPY

Raman spectroscopy è una tecnica usata in fisica e in chimica per studiare modalità a bassa frequenza del sistema. Si basa su diffusione ideale, o diffusione a Raman, di luce monocromatica di solito da un laser nel raggio visibile, quasi‐infrarosso o quasi‐ultravioletto.
La luce laser interagisce con fotoni e altre particelle del sistema che si trasformano in energia dei fotoni del laser per essere spostati in alto o in basso. Lo spostamento di energia fornisce informazioni sui fotoni nel sistema. Raman Spectroscopy ha molti campi di applicazione dove è presente una fonte di luce regolabile, che porta elementi di fluorescenza nell’obiettivo campione. Attualmente, il feedback fornito da una telecamera iperspettrale standard è lento e produce meno informazioni di un sistema in tempo reale. Il sistema è in grado di dare un feedback in tempo reale, usando una fonte regolabile di luce. In situazioni come la sicurezza in aereoporto, rilevamento di missili e come parte di una linea di lavorazione alimentare, l’informazione è necessaria immediatamente; nessun altro sistema sul mercato può fornire queste informazioni essenziali in tempi ragionevoli. Il sistema è stato utilizzato con successo nella lavorazione di pollame in collaborazione con USDA, ed è unico e basato su tecnologia avanzata.